Guide-Istruttori - MTB CAI Chiari Cicloturismo

Immagine Logo Guida Cicloturistica SIMB
Guide MTB SIMB
Immagine Logo SIMB
L'attività di Cicloturismo della sezione di Chiari del Club Alpino Italiano è nata nel 2005 ed è stata inserita per la prima volta nel programma sociale della sezione nel 2006.
E' coordinata da Alberto BALDIN Guida Cicloturistica dello STAFF della Scuola Italiana Mountain Bike (S.I.M.B.) che ha l'incarico di ideare, proporre e gestire le gite che vengono inserite nel programma sociale annuale della sezione, da Santo BELLOTTI e Lauro BEGNI consiglieri e referenti per l'attività di Mountain Bike per la sezione CAI di Chiari.
Le Guide Cicloturistiche seguono una metodologia affinata nel corso degli anni, mirata ad ideare e proporre dei percorsi cicloturistici adatti a tutti in modo da permettere ad ogni socio iscritto alla sezione, dai più piccoli ai più anziani, la partecipazione all'attività del C.A.I. di Chiari.
Per far questo, oltre a fornire le loro competenze in ambito ciclistico, si avvalgono della collaborazione della segreteria della sezione con la quale, di volta in volta, adeguano la logistica delle gite alle esigenze dei partecipanti.
Considerato il notevole numero di iscritti alle proposte cicloturistiche di C.A.I. Chiari Cicloturismo, si è dovuto provvedere ad inserire nello Staff altre Guide S.I.M.B. per garantire un adeguato standard di assistenza e di sicurezza ai partecipanti.
Le Guide Cicloturistiche Fabio VALESIO di Palazzago, Mauro RAMELLI di Asola e Simone BEE di Rovereto, completano lo Staff di CAI Chiari Cicloturismo fornendo il loro prezioso apporto nell'organizzazione delle escursioni, nella ricognizione dei percorsi e prestano assistenza durante lo svolgimento delle gite cicloturistiche e nelle iniziative della sezione correlate all'attività ciclistica.
Le Guide, sono sempre presenti nella sede del C.A.I. di Chiari prima di ogni gita, per illustrare il percorso e fornire consigli agli iscritti.
Immagine Alberto
Immagine Diploma CSEN Alberto Baldin
Guida Cicloturistica Staff S.I.M.B.
Alberto BALDIN
residente a Brescia, diplomato S.I.M.B. 1° livello nel 1996, 2° livello nel 1998 e 3° livello Guida Cicloturistica nel 2010;
dal gennaio 2011 Responsabile Regionale Lombardia e componente Staff S.I.M.B.
Per C.A.I. Chiari Cicloturismo, oltre alle normali attività previste dal ruolo di Istruttore, si occupa della definizione dei percorsi e della logistica, della cartografia e rilevazione GPS legata ai percorsi, della redazione e stampa del materiale informativo della sezione Cicloturismo e dell'aggiornamento del sito web.
Immagine Fabio
Fabio VALESIO
residente a Palazzago (BG)
diplomato S.I.M.B. 1° livello nel 2011