01-Guide-Istruttori - CAI Chiari Cicloturismo

Vai ai contenuti

01-Guide-Istruttori

STAFF
L'attività di Cicloturismo della sezione di Chiari del Club Alpino Italiano è nata nel 2005 ed è stata inserita per la prima volta nel programma sociale della sezione nel 2006.
E' coordinata da due Guide Cicloturistiche dello STAFF della Scuola Italiana Mountain Bike (S.I.M.B.) che hanno l'incarico di ideare, proporre e gestire le gite che vengono inserite nel programma sociale annuale della sezione.
Le Guide Cicloturistiche Maurizio OLMI di Chiari e Alberto BALDIN di Brescia, seguono una metodologia affinata nel corso degli anni, mirata ad ideare e proporre dei percorsi cicloturistici adatti alle famiglie in modo da permettere ad ogni socio iscritto alla sezione, dai più piccoli ai più anziani, la partecipazione all'attività del C.A.I. di Chiari.
Per far questo, oltre a fornire le loro competenze in ambito ciclistico, si avvalgono della collaborazione della segreteria della sezione con la quale, di volta in volta, adeguano la logistica delle gite alle esigenze dei partecipanti.
Considerato il notevole numero di iscritti alle proposte cicloturistiche di C.A.I. Chiari Cicloturismo, si è dovuto provvedere ad inserire nello Staff altri Istruttori S.I.M.B. per garantire un adeguato standard di assistenza e di sicurezza ai partecipanti.
Le Guide Cicloturistiche Fabio VALESIO di Palazzago, Mauro RAMELLI di Asola e Simone BEE di Rovereto, completano lo Staff di CAI Chiari Cicloturismo fornendo il loro prezioso apporto nell'organizzazione delle escursioni, nella ricognizione dei percorsi e prestano assistenza durante lo svolgimento delle gite cicloturistiche e nelle iniziative della sezione correlate all'attività ciclistica.  
Le Guide, sono sempre presenti nella sede del C.A.I. di Chiari prima di ogni gita, per illustrare il percorso e fornire consigli agli iscritti.
Guida Cicloturistica Staff S.I.M.B.
Maurizio OLMI
residente a Chiari, ex biker professionista, diplomato S.I.M.B. 1° livello nel 1997, 2° livello nel 1999 e 3° livello Guida Cicloturistica nel 2010;
dal gennaio 2011 Responsabile Regionale Lombardia e Istruttore Staff S.I.M.B.
Per C.A.I. Chiari Cicloturismo, oltre alle normali attività previste dal ruolo di Istruttore, si occupa della definizione dei percorsi e della logistica, stabilisce e mantiene i contatti con gli Enti e/o privati di volta in volta interessati.
Visto il suo passato lavorativo nel settore, alle dipendenze dell'importatore ufficiale italiano TREK, è il meccanico di riferimento della sezione Cicloturismo.   
   
Guida Cicloturistica Staff S.I.M.B.
Alberto BALDIN
residente a Brescia, diplomato S.I.M.B. 1° livello nel 1996, 2° livello nel 1998 e 3° livello Guida Cicloturistica nel 2010;
dal gennaio 2011 Responsabile Regionale Lombardia e componente Staff S.I.M.B. con l'incarico di gestione dei siti web della scuola.
Per C.A.I. Chiari Cicloturismo, oltre alle normali attività previste dal ruolo di Istruttore, si occupa della definizione dei percorsi e della logistica, della cartografia e rilevazione GPS legata ai percorsi, della redazione e stampa del materiale informativo della sezione Cicloturismo e dell'aggiornamento del sito web.
     Guida Cicloturistica
Fabio VALESIO
residente a Palazzago (BG)
diplomato S.I.M.B. 1° livello nel 2011
diplomato Guida Cicloturistica S.I.M.B. nel 2013
Guida Cicloturistica
Mauro RAMELLI
residente a Asola (MN)
diplomato S.I.M.B. 1° livello nel 2012
diplomato Guida Cicloturistica S.I.M.B. nel 2013
Guida Cicloturistica
Simone BEE
residente a Rovereto (TN)
diplomato S.I.M.B. 1° livello nel 2015
diplomato Guida Cicloturistica S.I.M.B. nel 2016
Collaborazioni con altre Guide SIMB
Guida Cicloturistica
Gabriele MEAZZA
Tirano (SO)
Guida Cicloturistica
Antonio MEAZZA
Tirano (SO)
Guida Cicloturistica
Battista BARATELLA
Varese
Guida Cicloturistica
Claudio CONTINI
Varese
Guida Cicloturistica
Mauro CASARONE
None (TO)
Guida Cicloturistica
Carlo Maria TUTI
Gemona del Friuli (UD)
CREATED WITH WEBSITE X5
CAI CHIARI CICLOTURISMO
Via Cavalli 22 ,
25032 Chiari (BS)
Italia
+39 030 7001309
+39 030 7001309 (fax)
posta@caichiaricicloturismo.it
Torna ai contenuti